Assemblea ASVM - Materiali per i partecipanti

 

Clicca qui per consultare elenco dei nominati

 

Assemblea Ordinaria dei soci dell’Associazione Servizi per il Volontariato Modena (la partecipazione all'assemblea è riservata ai soci dell'Asvm) 

È convocata l’Assemblea ordinaria dei soci dell’Associazione Servizi per il Volontariato Modena per il giorno 31 maggio 2017 alle ore 13:00 in prima convocazione e per il giorno

  Venerdì 9 giugno 2017 alle ore 17:45

in seconda convocazione, presso la sede dell’Associazione, in viale della Cittadella 30 a Modena.

Per le associazioni del distretto del Frignano e di Mirandola è possibile partecipare all’assemblea in videoconferenza, convocata contestualmente, presso la Casa del Volontariato di Pavullo, in via Matteotti 5 a Pavullo e presso la sede decentrata di Mirandola in via Castelfidardo 40.

L’Assemblea ordinaria dell’Associazione discuterà e delibererà sul seguente ordine del giorno:

  1. Informazioni della Commissione elettorale
  2. Nomina componenti Seggio elettorale e avvio procedure elettorali
  3. Presentazione candidati degli Organi ASVM
  4. Apertura del Seggio elettorale (dalle ore 19:30 alle ore 21:30)
  5. Presentazione Bilancio sociale 2016
  6. Presentazione Bilancio consuntivo 2016, relazione dell’Organo di Controllo Contabile
  7. Approvazione Bilancio consuntivo 2016
  8. Bilancio di mandato 2014/17
  9. Crediti Fondazioni e decisioni conseguenti
  10. Chiusura Seggio, proclamazione eletti e costituzione nuovi Organi dell’ASVM
  11. Varie ed eventuali

Vista l’importanza dei punti all’OdG, si raccomanda la più ampia partecipazione delle associazioni socie.

Si ricorda che può partecipare all’Assemblea, con diritto di voto, il Presidente della vostra Associazione o, in sua vece, il rappresentante a suo tempo nominato per l’ASVM o altra persona appartenente alla stessa organizzazione munita di delega scritta del Presidente (si consiglia di accompagnare la delega con fotocopia della carta d’identità del Presidente).

Si consiglia alle associazioni socie di controllare di aver dato comunicazione all’Associazione Servizi Volontariato Modena di eventuali variazioni nelle persone del Presidente e del Rappresentante nominato per l’ASVM.

Nel ricordarVi che “(…) in caso di serio impedimento il rappresentante” di un’organizzazione aderente “può essere sostituito da persona appartenente alla stessa organizzazione o dal rappresentante di un’altra organizzazione aderente muniti di delega scritta. Nessun rappresentante può accumulare più di una delega” (art. 8 comma 1 dello Statuto dell’ASVM), siamo a sollecitare la presenza di tutti gli aderenti (clicca qui per scaricare la delega).

Le liste dei candidati agli organi ASVM sono disponibili sul sito www.asvm.it alla voce “Assemblea ASVM – materiali per i partecipanti” dal 11 maggio 2017; i documenti relativi alla bozza di Bilancio consuntivo 2016, al Bilancio sociale 2016 e al Bilancio di mandato 2014/17 si possono scaricare dal sito www.asvm.it alla voce “Assemblea ASVM – materiali per i partecipanti” dal 16 maggio 2017. Per chi lo desidera, è possibile richiederli in formato cartaceo alla segreteria del CSV di Modena oppure ai responsabili degli sportelli decentrati.

Sono online le tre liste dei candidati agli organi dell’ASVM. Clicca qui per scaricare la lista

Sono online anche il bilancio di mandato e le bozze bilancio sociale e del bilancio economico (con nota integrativa) relativi all'anno 2016. Clicca qui per andare alla sezione dedicata

Si ricorda che per esercitare il diritto di voto è necessario regolarizzare il versamento della quota associativa annuale del 2017 di € 26,00 e gli eventuali arretrati di quote degli anni precedenti, che dovrà essere effettuato entro la data di convocazione dell’Assemblea di bilancio, presso la cassa dell’ASVM o sul c/c n. 100781 presso Banca Etica, filiale di Bologna, codice IBAN IT02Q0501802400000000100781 (cfr. art. 4 comma 2 Regolamento generale dell’ASVM). Pertanto si richiede alle associazioni socie, che non avessero ancora regolarizzato la propria posizione, di provvedere al più presto, possibilmente nei giorni antecedenti la data dell’assemblea, per garantire un’attiva partecipazione e lo snellimento delle procedure di registrazione. In caso di versamento sul c/c bancario si prega di esibire la ricevuta al momento della registrazione.

Allegati:

- Modello di delega per la partecipazione all’assemblea in caso di impedimento

Allegati inviati soltanto per posta elettronica: documenti relativi ai punti 9 e 11 dell’odg, rispettivamente “Crediti Fondazioni e decisioni conseguenti” e “Varie ed eventuali”:

1 - lettere di sollecito erogazione

2 - Regolamento di CSV Emilia Romagna Net

3 - Statuto di CSVnet e Regolamento statutario CSVnet